Scopri tutti i servizi del nostro camping accessibile a persone disabili per garantire a tutti i nostri ospiti un soggiorno confortevole e inclusivo.
Nel cuore della splendida Sardegna, la bellezza incontaminata dell’isola si fonde con un impegno crescente verso l’inclusività.
Nel tentativo di rendere l’esperienza campeggio sempre più accessibile a tutti, numerosi campeggi in Sardegna stanno adottando da anni un approccio pro attivo nel garantire che le persone con disabilità motorie possano godere appieno delle meraviglie naturali dell’isola.
Tra questi, il nostro campeggio villaggio Sos Flores offre sistemazioni e servizi specifici per accogliere ospiti diversamente abili e garantire una vacanza rilassante e indimenticabile in Ogliastra.
Scopri quali sono nella nostra guida e segui i consigli per visitare le spiagge più belle della Sardegna totalmente accessibili.
Camping accessibile e inclusivo Sardegna: il villaggio
Il nostro impegno per l’accessibilità fisica inizia già dall’arrivo dei nostri ospiti.
Il terreno sul quale sorge il nostro campeggio presenta una disposizione pianeggiante, offrendo percorsi agevoli e spazi aperti che si adattano alle attività di campeggio, garantendo un’esperienza rilassante per tutti i nostri ospiti.
Offriamo parcheggi riservati e vicini all’ingresso esclusivamente per veicoli con contrassegno per disabili, garantendo un comodo accesso.
Le rampe di accesso e i percorsi sono progettati con cura per consentire una circolazione agevole alle sedie a rotelle anche negli spazi all’aperto del campeggio villaggio Sos Flores.
Per coloro che cercano una fuga fresca sotto il sole sardo, il nostro campeggio offre ombreggiatura di alto fusto con alberi di eucalipto e vegetazione locale.
Gli alberi forniscono rifugio e freschezza, creando spazi ombreggiati ideali per momenti di relax, letture tranquille o semplicemente per godere del clima mite senza il calore eccessivo.
Siamo impegnati a promuovere un ambiente accogliente e inclusivo per tutti i campeggiatori, per questo motivo i vostri feedback sono sempre ben accolti per apportare miglioramenti continui all’accessibilità del campeggio.
Il nostro personale è sempre pronto a rispondere alle esigenze individuali di tutti e garantire un soggiorno confortevole.
Siamo dediti a creare un’esperienza open air che cresce e si evolve insieme alle esigenze della nostra comunità, offrendo un’esperienza sempre migliore per tutti i nostri ospiti.
Mobil Home per persone con disabilità motorie in Ogliastra
Tra le numerose sistemazioni disponibili all’interno del camping, le nostre mobil home per persone con disabilità sono state realizzate attraverso una considerazione attenta e mirata per garantire un ambiente accogliente e funzionale.
L’accesso alle sistemazioni è privo di barriere, con una rampa d’accesso che facilita l’entrata e l’uscita, assicurando un’esperienza senza ostacoli.
Internamente, gli spazi sono privi di ostacoli e consentono una facile circolazione, particolarmente importante per chi utilizza una sedia a rotelle.
Inoltre il soggiorno è dotato di angolo cottura con lavandino, frigorifero di grandi dimensioni, pensili e utensili di base.
Un bagno spazioso con una doccia a livello del suolo, dotata di supporti e seggiolino, offre comfort e praticità. Il lavabo è progettato in modo accessibile per agevolare l’utilizzo da parte di persone con mobilità ridotta.
Le camere inoltre sono realizzate con attenzione alla disposizione dei letti, posizionati a un’altezza adeguata per agevolare il trasferimento dalla sedia a rotelle.
All’esterno sono disponibili comode verande in legno completamente accessibili, per godersi i pasti all’aria fresca e momenti di pausa e relax.
Le nostre mobil home sono strategicamente posizionate nel cuore del villaggio, vicino alla spiaggia e a pochi metri dai principali servizi.
Camping Sardegna sul mare: spiaggia senza barriere
Il campeggio villaggio Sos Flores vanta una fantastica posizione sul mare.
Il camping infatti ha accesso diretto alla splendida spiaggia di San Gemiliano fatta di sabbia dorata e baciata dalle onde del mare turchese.
L’accesso privato è distante da quelli pubblici, consentendo ai nostri ospiti di godere della tranquillità del luogo senza la folla tipica delle altre spiagge in Sardegna.
Inoltre nel nostro campeggio non solo offriamo un accesso diretto al mare, ma ci impegniamo a rendere questa esperienza facilmente percorribile per ogni ospite.
Il passaggio è privo di ostacoli e guida i visitatori attraverso un affascinante ambiente naturale fino alla spiaggia.
Questo percorso è progettato considerando le esigenze delle persone con disabilità motorie, assicurando una via agevole per tutti.
Sulla spiaggia di San Gemiliano inoltre sono previste passerelle per consentire a chiunque di godere della sabbia e del mare.
Camping Ogliastra per persone con disabilità: il ristorante
All’interno del nostro accogliente camping, è presente un ristorante pizzeria facilmente raggiungibile e concepito per abbracciare la diversità e offrire un’esperienza gastronomica autentica.
Fin dall’ingresso, il nostro impegno per l’accessibilità è evidente. L’accesso a livello terra e la rampa senza ostacoli per la terrazza esterna, consentono un ingresso agevole a chiunque, mentre porte ampie facilitano la circolazione anche per chi utilizza una sedia a rotelle.
Le nostre aree di seduta sono progettate per accogliere tutti i commensali. Tavoli spaziosi e adatti anche a persone con disabilità motorie, creano un ambiente confortevole e accogliente, dove tutti possono condividere una deliziosa cena o un pranzo in totale relax.
Il nostro staff è appassionato e premuroso, sempre pronto ad assistere tutti i nostri ospiti, garantendo che ogni ospite si senta accolto e a proprio agio.
Il cuore della nostra offerta gastronomica è il nostro menù, un viaggio culinario attraverso le tradizioni locali o le gustose pizze preparate con ingredienti freschi.
Dai sapori intensi della pizza agli aromi delle specialità locali, ogni piatto è preparato con passione autentica.
Potrete gustare culurgiones, fregula,, malloreddus, secondi di carne e formaggi tipici, accompagnati da ottimo vino locale e liquori sardi.
Questi sono solo alcuni esempi dei tanti piatti deliziosi che potrai gustare durante la tua prossima vacanza in Sardegna: vieni a scoprirli tutti nel nostro camping!
Spiagge accessibili in sedia a rotelle in Ogliastra
Il nostro camping si colloca in un punto perfetto per raggiungere in auto le splendide spiagge lungo la costa ogliastrina.
Sempre più lidi infatti sono accessibili per chi viaggia in sedia a rotelle e per persone con disabilità motorie.
Tra i servizi più importanti che si possono trovare su queste spiagge, un esempio è l’introduzione delle “Sedie Job”, progettate per garantire un comfort ottimale a chiunque, in particolare a coloro che potrebbero necessitare di un supporto aggiuntivo.
Queste sedie speciali, insieme a passerelle e ingressi facilmente accessibili in sedia a rotelle, sono strategicamente posizionate in rinomate spiagge dell’Ogliastra, come per esempio:
- Lido di Orrì, una magnifica spiaggia che si trova a sud di Arbatax e presenta misure adeguate per persone con disabilità.
- Spiaggia di Cea, conosciuta per le sue acque cristalline e i caratteristici “is Scoglius Arrubius”. Sulla spiaggia, diverse aree offrono servizi e sono attrezzate per agevolare l’accesso alle persone con disabilità.
- Spiagge di Foxi Lioni, Basaura, Capannina che da anni offrono servizi dedicati per garantire un accesso facilitato alla spiaggia e all’acqua a soggetti diversamente abili.
Queste e molte altre spiagge si trovano a poco più di 10 minuti in auto dal campeggio villaggio Sos Flores.
Scegliendo di trascorrere la vostra prossima vacanza nel nostro camping accessibile a persone con disabilità, avrete a disposizione tutti i servizi necessari per garantire il vostro comfort e la vicinanza ad alcune delle spiagge più belle, caratteristiche ed inclusive di tutta l’Ogliastra.
Contattaci per maggiori informazioni!