E’ giunto il momento di godersi un giorno di intenso relax, per ricaricare al massimo le pile e ripartire poi con maggiori energie e quindi: cosa fare a Ferragosto in Sardegna?
Se non hai ancora deciso cosa fare il 15 agosto in Sardegna continua a leggere questo post in cui ti daremo alcune idee su come trascorrere al meglio il tuo Ferragosto 2021 in Sardegna, in Ogliastra e soprattutto… da noi!
Scopri quindi subito cosa ha in serbo il Campeggio Villaggio Sos Flores per te e per chi è in tua compagnia: delle piacevolissime sorprese!
Che tu sia un tipo da “gambe sotto il tavolo”, desideroso di gustare le prelibatezze dell’enogastronomia locale o, al contrario, un curioso esploratore, che si lancia all’avventura all’invito “gambe in spalla”, di certo il Sos Flores saprà regalarti un 15 agosto all’insegna del piacere condiviso, un’esperienza unica, su misura per te e per la tua famiglia e/o per i tuoi amici.
Pranzo di Ferragosto in Sardegna: il Ristorante Sos Flores punta su tipicità locali e tradizione
Promuovere i prodotti tipici locali, offrendoti una gastronomia semplice di alta qualità: questo è l’obiettivo del Ferragosto 2021 in Sardegna proposto dal Campeggio Villaggio Sos Flores.
Il prossimo 15 agosto il Ristorante Sos Flores organizzerà un pranzo alla scoperta dei sapori della tradizione sarda e della regione dell’Ogliastra:
- Antipasti isolani
- Culurgioni
- Malloreddus
- Arrosto, normalmente di maialetto ogliastrino
- Dolci tipici
I Culurgionis rappresentano certamente una delle preziosità della cucina d’Ogliastra: fagottini fatti con la pasta fresca e chiusi a mano, contengono al loro interno un saporito ripieno costituito da una miscela di patate, formaggi e aromi naturali.
Anche i Malloreddus sono molto apprezzati: questi piccoli gnocchi rigati a base di farina di semola, acqua e zafferano hanno una forma distintiva che ricorda delle sottili conchiglie rigate, lunghe a partire da circa 2 centimetri.
Li potrai gustare scegliendo tra vari intingoli, tutti eccezionalmente gustosi!
Il pranzo di Ferragosto 2021 sarà disponibile per tutti gli ospiti del Campeggio Villaggio Sos Flores (non saranno ammessi esterni) su prenotazione.
La sera del 15 agosto, invece, si potrà cenare esclusivamente nella Pizzeria con forno a legna sita anch’essa all’interno del Campeggio Villaggio Sos Flores.
Mare e tuffi, prenota il tuo Ferragosto 2021 visitando le cale più belle dell’Ogliastra
Sei un tipo che ha fame di avventure “gambe in spalla” e fermo in un posto per troppo tempo non vuole stare?
Per questo hai deciso cosa fare a Ferragosto in Sardegna: partire alla scoperta delle incantevoli calette della Sardegna centro-orientale.
Ogliastra Incoming fa per te! Agenzia di viaggi e turismo offre le migliori escursioni in gommone sulla costa: potrai scoprire la Sardegna più bella e selvaggia e optare tra varie gite in gommone di circa 8 – 8 ore e mezza l’una attorno all’Isola.
Tour in gommone con skipper:
- Cala Luna
- Cala Mariolu
- Goloritzé
- Parco Marino
Vuoi proporci un tuo itinerario? C’è solo l’imbarazzo della scelta!
Chiedi in Direzione al Sos Flores o visita il sito web dell’agenzia Ogliastra Incoming per consultare prezzi e informazioni dettagliate e per prenotare il tuo magnifico Tour in Ogliastra.
E ricordati che puoi anche acquistare un buono regalo e sorprendere qualcuno dei tuoi amici e/o famigliari.
Ogliastra Incoming organizza Tour in gommone tutti i giorni perciò, se l’esperienza di Ferragosto ti piacerà – e siamo sicuri che sarà così – potrai prenotare altre escursioni nei giorni a seguire.
Allora ti aspettiamo, “gambe sotto al tavolo” al ristorante, o “gambe in spalla” e via… verso le infinite cale ed oltre!
Buon ferragosto a tutti! La Direzione