La stupenda spiaggia di San Gemiliano costeggia gran parte del Campeggio-Villaggi Sos Flores dalla quale si può ammirare la torre saracena che domina la baia. Gli accessi pubblici sono molto lontani quindi la spiaggia risulta poco frequentata anche in alta stagione, cosa non da poco in Sardegna. Il litorale è completamente sabbioso e l’ acqua è trasparente e cristallina. Diamo la possibilità ai nostri clienti di poter noleggiare ombrelloni e lettini a prezzi modici.
In alternativa l’Ogliastra offre numerose spiagge alternate a calette mozzafiato, faraglioni e scogli di vari colori e natura rocciosa, il tutto contornato da belle pinete e rigogliosa macchia mediterranea.
Sono tutte facilmente raggiungibili in pochi minuti di auto dal Campeggio-Vilaggio Sos Flores, e sicuramente meritano una visita.
La Baia di Porto Frailis si trova ad est di Tortoli ed è dotata di una bellissima spiaggia.
Intorno si trova la scogliera di San Gemiliano con la torre spagnola, e qualche insenatura tranquilla per chi vuole sfuggire all’affollamento balneare estivo.
Tra le più rinomate di Sardegna si trova il Lido di Orrì per molti la spiaggia più bella dell’Ogliastra, caratterizzata da sabbia fine e di colore chiaro, e un acqua turchese. Ideale per adulti e bambini è un vero gioiello isolano. Da menzionare sicuramente il Golfetto la spiaggia più rinomata, con sabbia bianca ed acque limpide come pochi altri luoghi del Mediterraneo.
La spiaggia di Cea, l’ultima della serie, merita menzione per le sua bellezza e suoi famosi faraglioni.